#WORKLABTOUR

masseria-spina-workontour-puglia-location

#TEMA

Il nostro sarà un viaggio che toccherà tre luoghi – Alberobello, Monopoli, Ostuni – ognuno unico nel proprio genere. Partiremo alla scoperta di Alberobello, nota per le costruzioni con copertura a cono del centro antico, per poi spostarci verso Ostuni, denominata città bianca per i prospetti in calce chiara che disegnano lo skyline urbano. Ci immergeremo poi nelle campagne di Monopoli, a pochi passi dal mare, nel caratteristico scenario di Masseria Spina: svilupperemo, simulando una prova scritta d’esame di abilitazione professionale, progetti di recupero e ampliamento atti a trasformare una delle tipologie abitative tradizionali della Valle d’Itria, il trullo, in una housing diffusa. Un’esperienza di confronto durante la quale visioni contemporanee diventeranno ideale viatico al recupero di edifici dall’indiscusso valore storico.

trulli-workontour-puglia

#QUANDO E DOVE

Il workshop avrà una durata di due giorni, 27-28 Luglio, periodo durante ai sopralluoghi guidati farà seguito un’intera giornata di progettazione e dibattito negli antichi spazi di una tipica masseria pugliese.

#TEMPI E METODI DI PARTECIPAZIONE
ISCRIZIONE ORDINARIA: dal 02 Maggio al 14 Giugno la quota è di 70,00 euro per coloro che sceglieranno la modalità PayPal, 75,00 euro per coloro che sceglieranno la modalità bonifico bancario.

ISCRIZIONE STRAORDINARIA: dal 15 Giugno al 12 Luglio la quota è di 80,00 euro per coloro che sceglieranno la modalità PayPal, 85,00 euro per coloro che sceglieranno la modalità bonifico bancario.

Le quote sono scontate del 10% per coloro che hanno partecipato ai contest di startfortalents.net e instaura.it e ai partecipanti che effettueranno iscrizione in gruppo. Coloro che ci invieranno il miglior muvie di presentazione saranno esentati dal pagamento della quota di partecipazione.

SCRIVI A worklabtour@gmail.com SE INTERESSATO A RICEVERE SPECIFICHE DI PAGAMENTO.

download-ita-startfortalents

download-eng-startfortalents

Annunci