Elena Bogomaz_Andrey Korablev_Aliia Akhmetshina_Ilya Timofeev
Perchè partecipare a un concorso di idee?
Quando partecipi a un concorso di idee ci sono delle problematiche non standard da affrontare e la competizione è molto importante per crescere perchè comprendi meglio i tuoi limiti e impari a migliorare.
Durante quale periodo dell’anno prendi parte ai concorsi? Riesci a lavorarci in concomitanza con impegni di studio/lavoro?
Non esiste un periodo particolare nel quale prendiamo parte a un contest. Dipende dal carico di lavoro e dalla tematica che più ci piace.
Che peso ricopre la ricerca nell’ambito della tua formazione?
E’ un momento molto importante, possiamo approfondire la conoscenza di culture e luoghi differenti e con esse comprendere al meglio le diverse tipologie costruttive.
Puoi raccontarci il metodo che segui durante il suo lavoro di progettazione?
l nostro elemento fondamentale è il senso del luogo: studiamo la storia, guardiamo vecchie foto, vediamo le persone cosa facevano prima e cosa fanno adesso. Adoriamo collegare tra loro dirsi elementi affinchè il nostro progetto riesce a prendere forma. In questo periodo di globalizzazione stiamo cercando di dare nuovo valore alla storia perchè crediamo che le persone vogliano ancora sentire il legame che li unisce a un luogo e alle tradizioni che questo riesce a conservare.
Cosa ti spinge a prendere parte ad un concorso piuttosto che a un altro?
Immaginiamo cosa possiamo riuscire a fare in quel luogo, ci confrontiamo e capiamo se in relazione al tempo disponibile possiamo sviluppare una proposta attenta a non tralasciare nulla.
A quanti concorsi partecipi durante un anno?
Negli ultimi sei mesi abbiamo lavorato a quattro competizioni.