SMALL FLAT

taipei-small-apartment-33-mq-phoebesayswow-01

La richiesta abitativa in spazi metropolitani spinge l’architettura a rendere abitabili spazi con superfici ridotte. Phoebesayswow architects disegnano una residenza di 33 mq a Taipei per una giovane coppia che adora vivere in maniera dinamica ed essenziale. Gli elementi d’arredo, quasi totalmente realizzati su disegno, diventano  soluzioni salva spazio necessarie a non creare alcun tipo di ingombro.

taipei-small-apartment-33-mq-phoebesayswow-07

Photo: Hey!Cheese

L’armadio a muro è un grande contenitore multifunzione che si estende a tutta altezza su uno dei quattro lati del perimetro abitativo; il legno chiaro delle ante è lo stesso utilizzato per i pavimenti e caratterizza gli ambienti, soggiorno e camera da letto, più intimi della casa. Le piastrelle bianche con fughe colorate connettono visivamente la zona pranzo con il bagno conferendo un tocco contemporaneo alle finiture d’insieme.

taipei-small-apartment-33-mq-phoebesayswow-08

Photo: Hey!Cheese

Gli ambienti sono progettati in maniera funzionale per sfruttare al meglio i circa quattro metri d’altezza interna: il soggiorno è disposto a livello con la porta d’ingresso mentre la sala da pranzo, più bassa di qualche gradino, e la camera da letto, posizionata sul soppalco, sono collocati su due differenti livelli. La sala da pranzo che occupa il livello intermedio è illuminata dalla grande vetrata sulla parete di fondo. Una distinzione d’uso che permette ai proprietari di vivere in totale comfort questo appartamento taglia small.

La redazione

taipei-small-apartment-33-mq-phoebesayswow-03

Photo: Hey!Cheese

Progetto: Muzha micro flat

Progettisti: Phoebesayswow architects

Località: Taipei, Taiwan

Superficie: 33mq

taipei-small-apartment-33-mq-phoebesayswow-08

Annunci