ITALY IN EUROPEAN STYLE

sciue-food-italy-03

Bilodunk studio firma un progetto dal sapore italiano ma dallo stile profondamente europeo. Il burger laboratory food nella periferia di Napoli, in Italia, ha un aspetto che richiama alle atmosfere gourmet di stampo berlinese dove il design di natura industriale strizza l’occhio allo stile italiano anni Settanta. “Tutto è a vista – ribadiscono i progettisti –  della sala, ben visibile dalla vetrina su strada, alla cucina che domina lo spazio centrale”.

sciue-food-italy-01

Photo: BILODUNK studio

Ceramiche esagonali, pilastri in cemento e arredi in acciaio caratterizzano l’arredo interno pensato per mettere in relazione elementi in netta opposizione. I colori ruvidi delle superfici sono esaltati dalle luci calde che conferiscono all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. Le quattro lampade in ottone brunito che dominano il bancone centrale mettono in evidenza l’attenzione alle finiture di dettaglio.

sciue-food-italy-04

Photo: BILODUNK studio

La ricerca di equilibrio tra parti in opposizione ha permesso agli architetti di costruire una cornice industriale intorno a un processo di produzione alimentare dichiaratamente artigianale. La cura della proposta e dei materiali diventano parte integrante in ricerca di un’unica identità. Si ha la sensazione di vivere un luogo in cui tutto è manualità, dai panini agli arredi.

La redazione

sciue-food-italy-02

Photo: BILODUNK studio

Progetto: Sciuè restaurant

Progettisti: BILODUNK studio

Località: Naples, Italy

Superficie: 150 mq

sciue-food-italy-05

Annunci